ARX INFINITY

Riunito diagnostico con tecnologia IOT

Pronti a lavorare al meglio.
Prodotto, tecnologia, supporto ed esperienza.
La nostra ricetta per il successo.

 

Siete pronti a dare il meglio? Con ARX Infinity abbiamo voluto creare una piattafoma universale per consentirvi di esprimere al meglio il vostro potenziale. Oltre a questo abbiamo messo nel progetto tutta la nostra esperienza e una serie di tecnologie e servizi unici.

Efficienza per l’odontoiatria che evolve

Una comoda e semplice dashboard vi consente di controllare tutti i parametri operativi e le statistiche del vostro riunito, da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi posto vi troviate.

IOT per darvi una dashboard sempre disponibile per:

  • Controllate funzioni e statistiche on-line
  • Aggiornamenti e manutenzione remota
  • Monitoraggio per utilizzo bilanciato dei riuniti
  • Individuazione immediata di anomalie

IOT per semplificare la manutenzione

  • Manutenzione predittiva e preventiva
  • Riduzione fermi macchina
  • Controllo costante della funzionalità
  • Interventi più rapidi e mirati
  • Gestione ottimizzata della manutenzione periodica

Molto più di un riunito

Hardware e software che si adattano alle vostre esigenze.

ARX Infinity è nato per non avere limiti nelle funzionalità e nell’operatività quotidiana. Nel ciclo di vita di ogni riunito ci sono alcuni fattori che influiscono sulla sua efficienza, ad esempio, la facilità con cui può essere manutenuto e la capacità di adattarsi
all’evoluzione dello studio e del suo staff.

ARX Infinity utilizza tecnologia I.O.T. (Internet-of-Things) per garantire il miglior supporto alle attività di manutenzione.

ti.

Molto più di un riunito

Hardware e software che si adattano alle vostre esigenze.

ARX Infinity è nato per non avere limiti nelle funzionalità e nell’operatività quotidiana. Nel ciclo di vita di ogni riunito ci sono alcuni fattori che influiscono sulla sua efficienza, ad esempio, la facilità con cui può essere manutenuto e la capacità di adattarsi
all’evoluzione dello studio e del suo staff.

ARX Infinity utilizza tecnologia I.O.T. (Internet-of-Things) per garantire il miglior supporto alle attività di manutenzione.

COME DOVREBBE CAMBIARE IL VOSTRO MODO DI LAVORARE?

Continuità fail-safe

L’operatività dello studio dovrebbe essere garantita anche in presenza del fermo delle attrezzature critiche come riunito, compressore, aspiratore, autoclave, cone beam e fresatore

Scalabilità

Il vostro studio potrebbe trasformarsi nel tempo, crescere, adattarsi, estendersi. I sistemi cruciali devono essere scalabili, ovvero essere in grado di adeguarsi al cambiamento nel modo più semplice  possibile.

Controllo remoto

Prestazioni, consumi, manutenzione. Ogni attrezzatura genera informazioni che devono essere monitorate per gestire al meglio lo studio.

Ritorno dell’investimento 

Un riunito è pensato strutturalmente per durare tanti anni, ma non sarà solo la meccanica ad invecchiare. Occorre una tecnologia capace di restare autonomamente aggiornata.

Internet 

ARX Infinity utilizza tecnologia I.O.T. (Internet-of-Things) per garantire il miglior supporto alle attività di manutenzione e a futuri aggiornamenti.

Massimo comfort

 

 

Il benessere e la qualità dell’esperienza del paziente sono la chiave di ogni sessione di trattamento ed hanno un impatto rilevante anche per il personale che opera intorno alla poltrona. E il punto centrale è come il riunito è progettato. ARX Infinity rende il comfort una priorità con il settaggio che consente un facile accesso all’area operativa e un’articolazione ergonomica che sincronizza il movimento tra schienale e sedile per evitare la compressione lombare e la necessità di riallineare ripetutamente il paziente.

 

L’imbottitura memory foam offre un supporto anatomico corretto per i pazienti di tutte le corporature, un aspetto che acquista importanza durante le sessioni di trattamento più lunghe quando il comfort è cruciale.

Gruppo idrico e tavoletta assistente

A fianco del paziente, c’e’ il gruppo idrico, il dispositivo che gestisce l’erogazione
dell’acqua al bicchiere e lo scarico della stessa attraverso la bacinella. Per la comodità del paziente e per l’estetica dell’apparecchiatura nella configurazione è possibile definire diverse opzioni sia in termini di materiali sia in termini di cinematica.

La bacinella può essere realizzata in diversi materiali. La prima possibiltà è un elegante vetro trasparente, la seconda è la ceramica. La rotazione della bacinella verso il paziente può essere fatta manualmente oppure essere assistita da un servomeccanismo motorizzato. Nel caso della motorizzazione, la
bacinella si muove in sincrono con la poltrona rendendo l’esperienza del paziente, in termini di comfort, speciale. Tutto ciò, unitamente al riempimento automatico del bicchiere, riduce i tempi, evita interruzioni operative, facilita l’igienizzazione.

Ergonomia operatore

Implantologia ed endodonzia

ARX Infinity supporta tecnologie e strumenti di ultima generazione che consentono trattamenti canalari e implantologia. La perfetta integrazione tra tutti gli strumenti, le applicazioni e il database genera un sistema integrato pilotato dal potente microprocessore dell’unità. Il professionista può passare dalla modalità conservativa alla modalità ENDO o IMPLANT in qualsiasi momento.
L’interfaccia Full Touch garantisce controlli intuitivi, impostazioni personalizzate e visualizza i dati chiave specifici per il trattamento.

 

Impostazioni multiprofilo.

Display touchscreen LCD che mostra informazioni chiare sulle funzioni utilizzate. Ogni singolo strumento e tutti i dispositivi integrati sono di facile e veloce accesso. Scelta perfetta per l’odontoiatria conservativa e l’endodonzia di base, l’unità di controllo consente impostazioni multiprofilo per un massimo di 4 utenti. Ciò consente a ciascun professionista di personalizzare le funzioni della bacinella, le posizioni di lavoro e le impostazioni dello strumento.

Comunicazione chairside

La comunicazione visiva immediata è un aspetto dell’odontoiatria moderna che non può essere trascurato. ARX Infinity, grazie alla sua dotazione multimediale, consente una comunicazione facile ed immediata con il paziente. Un altro vantaggio è la possibilità di accelerare i passaggi diagnostici iniziali, ottenendo dati visivi ad alta risoluzione. Un sistema integrato con videocamera HD, monitor a LED e la possibilità di visualizzare i dati direttamente sul display dell’unità di controllo Full Touch.

Monitor LED 22”
Il monitor 16:9 è un dispositivo medico certificato e offre un ampio angolo di visione grazie allo speciale pannello IPS.

Telecamera C-U2
La videocamera HD integrata con un sistema ottico composto da 7 lentiin vetro presenta un design aerodinamico e un sensore HD in formato16:9 che fornisce immagini ad alta risoluzione sul monitor LED 16:9 o, quando presente, sul display Full Touch da 7“. La messa a fuoco manuale non è necessaria grazie alla profondità di campo compresa tra 5 e 70 mm. L’angolo di visione di 90 ° è parzialmente retroflex e le cornici di congelamento possono essere ottenute tramite il comando a pedale o iltasto sensibile al tocco sul manipolo.