NRT gloves

Guanti in nitrile senza polvere – No Release Technology

Protezione integrata.
Proteggiti dai danni delle infezioni crociate.

L’abitudine ci porta spesso ad ignorare quanto siano importanti semplici accorgimenti di protezione. I guanti sono un esempio perfetto. Entrati a buon titolo nel quotidiano della protezione individuale, la loro importanza viene normalmente sottovalutata.

Nella clinica odontoiatrica entrare in contatto con materiale infetto e facilissimo. Le mucose del paziente, il materiale biologico, ma anche tutto ciò che entra in contatto con l’aerosol generato dagli strumenti rotanti è da considerare potenzialmente infetto.

Le mani del medico e degli operatori sono le prime ad entrare in contatto con queste superfici e la qualità del guanto è ciò che può fare la differenza sulla diffusione di un patogeno eventualmente presente.

I danni di una eventuale infezione sono ben noti ad ogni medico, ma ciò che può passare in secondo piano è quanto danno economico questi possano causare. Non parliamo solo di danni ai pazienti (che, certo, sarebbero difficili da dimostrare, ma pur sempre insidiosi per eventuali implicanze legali), ma per il fatto che potrebbero rendere indisponibile parte dello staff per diversi giorni.

Un buon guanto, capace di offire un’ottima protezione e il giusto comfort potrebbe avere un prezzo superiore ad un guanto standard in ragione di materiali e tecniche di produzione migliori. Tuttavia il vantaggio che genera è di molto superiore alla differenza di prezzo!

Maggiore protezione significa meno rischi per gli operatori, ma anche più attenzione al paziente; attenzione che può e deve essere comunicata dallo staff evidenziando le certificazioni di cui dispone un semplice guanto.

Il progetto di protezione integrata Prodonto Signature è parte della costante ricerca Prodonto nella ricerca dell’eccellenza nei prodotti di uso quotidiano in odontoiatria. Anche da un prodotto ritenuto semplice come un guanto in lattice o nitrile lo studio può generare valore e lo scopo di Prodonto è assicurare di massimizzarne le ricadute positive sull’organizzazione.

Guanti protettivi contro batteri, funghi e virus EN ISO 374-5:2016.

Guanti medicali con Idoneità food completa (no contaminazioni chimiche tra guanto e materiali utilizzati)
DM 21/03/1973 REG UE 10/2011

Ultrafini estrema sensibilità unita a resistenza – 3gr di nitrile di primissima qualità lo rendono resistente più di altri guanti della stessa grammatura.

Protezione chimica
(norma EN ISO 374-1:2016 / TYPE C)

Touch Screen

Taglie